La nostra tradizione

Rispetto per il benessere animale e per la natura. Passione e dedizione nel lavoro di tutti i giorni.

Il fiore all’occhiello della Macelleria Il Castello è l’allevamento della pregiata razza Chianina IGP.
Giunti alla terza generazione di allevatori, noi della famiglia Berti, vogliamo trasmettere la nostra tradizione e passione al pubblico proponendo i nostri prodotti.
Proveniente da una storia di allevatore di bovini da latte, nel 2000, papà Enrico Berti acquista i primi tre capi di razza Chianina IGP. Col tempo, l’impegno costante, la cura dei particolari e l’esperienza, l’allevamento è cresciuto in maniera esponenziale, tanto da contare oggi circa centocinquanta capi.
In seguito entrano in azienda i tre figli Alessandro, Daniele e Francesco Berti che si appassionano subito al mondo della zootecnia e successivamente della gastronomia, grazie all’influenza in cucina di mamma Tania, esperta nella cucina tradizionale umbra.
Nel 2012 viene aperta la Macelleria Il Castello a Castelnuovo come primo punto vendita, per poi trasferirla nel 2015 in quello attuale a Santa Maria degli Angeli. Il negozio è molto più di una semplice macelleria di alta qualità, è un luogo dove tradizione e genuinità si sposano. Si possono trovare carni fresche di propria produzione o a km zero, prodotti dell’Alta Norcineria, pane e farine macinate a pietra, conserve, vini e molti altri prodotti artigianali di eccellenza.
Nel nostro punto vendita puntiamo molto sulle preparazioni pronte da cuocere o nei prodotti di gastronomia ai quali dedichiamo un ampio spazio.
La nostra mission è offrire al consumatore la possibilità di poter scegliere tra prodotti accuratamente selezionati nel nostro territorio. Per questo viene fatta una ricerca scrupolosa delle migliori realtà umbre e italiane e l’intero processo produttivo viene curato e seguito con attenzione in ogni sua fase della lavorazione.

La squadra

Un team di macellai sempre al vostro servizio!

Francesco, Alessandro e Daniele Berti

Servono più informazioni?

Se vuoi sapere di più riguardo la nostra azienda, i prodotti e le ultime novità, non esitare nel contattarci