fbpx
Macelleria il Castello blog Cappelletti

I MIGLIORI CAPPELLETTI


Il Natale è reso speciale dalle tradizioni, quell’insieme di rituali che ogni famiglia, con amore, compie ogni anno e senza i quali non si respirerebbe a pieno l’atmosfera di festa. Una delle tradizioni più importanti per noi italiani è il cappelletto, non è Natale, infatti, senza un buon piatto di cappelletti in brodo. Ma qual è la ricetta “giusta” del cappelletto? Quali sono i cappelletti più buoni? Sono le domande più frequenti che circolano durante le festività.

E’ giusto farli con carne mista o solo di un tipo? La scorza di limone ci va? Qualsiasi ricetta è giusta se tramandata dalla nostra famiglia o che ci ricorda le risate di quando li prepariamo oppure le urla della nonna quando mangiamo di nascosto il ripieno.

In realtà non c’è una ricetta migliore di un’altra, c’è la ricetta giusta per ogni famiglia, per ciascuno il cappelletto più buono è il proprio, perché racchiude passione, tradizione, storia e ricordi.

Quest’anno abbiamo deciso di proporvi i nostri cappelletti, quelli della tradizione della nostra famiglia, sperando che li possiate apprezzare quanto noi. Li prepariamo con carne di Chianina IGP, suino umbro, tacchino ruspante, prosciutto crudo, parmigiano stagionato 24 mesi e mortadella. Un pizzico di noce moscata aggiunge quel tocco di speziato che esalta ancora di più il sapore. Per la pasta ci avvaliamo della collaborazione di un grande esperto di pasta fresca: IL PASTAROLO.

Tra mille ricette, ingredienti, preparazioni e condimenti il miglior cappelletto è uno solo: quello che preparate con le vostre famiglie!

Per qualsiasi informazione o consiglio ci potete contattare o raggiungere a negozio, saremo ben lieti di rispondere a ogni vostra richiesta.

Un Buon Natale a tutti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

La tua recensione*

Name*

Email*

Website*

×